Serie Basic

BASIC
Potenze da 600VA a 1200VA
Dimensioni e pesi contenuti, estrema versatilità
Per la protezione di PC e piccole reti LAN

DESCRIZIONE
Gli UPS della serie Basic sono macchine progettate per alimentare e proteggere carichi di tipo informatico e/o di apparecchiature di complessità non elevata come ad esempio PC, piccoli/medi apparati di rete. Gli UPS della serie Basic, sono caratterizzati da dimensioni contenute, maneggevolezza e peso limitato. Essendo pensati per il mercato informatico, questi prodotti sono in grado di interfacciarsi attraverso la porta di comunicazione USB e filtro per la linea telefonica/LAN a tutte le periferiche collegate. Grazie ai nostri software specifici (tutti freeware e disponibili in confezione o sul sito internet) le possibilità di gestione e shutdown su tutti i sistemi operativi e le capacità di gestire messaggi ed allarmi anche da remoto, consentono un controllo in tempo reale dello stato e degli allarmi degli UPS. I Basic 600 e 850T sono dotati di 3 led di stato per ottenere una chiara ed immediata segnalazione della funzionalità della macchina stessa, mentre i Basic 1000 e 1200, sono dotati di display LCD interattivo per una completa gestione dell’apparecchiatura. Il Basic 850T è stato pensato per un utilizzo da tavolo, vicino alla postazione di lavoro.

FUNZIONAMENTO
In presenza di rete di alimentazione, l’UPS con tecnologia line interactive step-wave alimenta il carico tramite la rete di alimentazione filtrandola preventivamente e stabilizzandola con il sistema AVR (stabilizzatore elettronico “automatic voltage regulator”). Contemporaneamente, provvede alla ricarica ed al mantenimento delle batterie. Se la tensione di rete va oltre certi parametri o è mancante, l’UPS alimenta il carico tramite un inverter che prende energia dalle batterie.

TECNOLOGIA
La tecnologia LINE INTERACTIVE con forma d’onda in uscita step-wave, garantisce una sufficiente protezione ai carichi di tipo informatico e comunque a tutte le utenze in cui un alimentatore switching rappresenta il reale carico per l’UPS. Questo perché per questo tipo di carico, il tempo di commutazione tra l’alimentazione da rete e quella da inverter, non influisce sulla continuità di funzionamento del carico.

CAMPO APPLICAZIONE
Thin client, PC e workstation, apparecchiature ICT (Information & Comunication Technology), impianti tecnologici di allarme, sicurezza e videosorveglianza, impianti di automazione, apparecchiature elettriche con alimentatori switching che non necessitano di una alimentazione perfettamente sinusoidale.

BASIC 600

BASIC 1000 – 1200

BASIC 850T

DOWNLOAD

Software download                          Scheda Tecnica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo successivo

Serie Professional PRL 1-10KVA