Schede Interfaccia e Monitoraggio

SCHEDA LAN ADATTATORE SNMP
È la soluzione “avanzata” per il controllo, il monitoraggio e la gestione di una intera rete di PC e server e di tutte le periferiche intelligenti collegate alla LAN. Si compone di una scheda di rete LAN ethernet ed adattatore SNMP che può essere installata nello slot interno all’UPS nella parte posteriore dello stesso,
o connessa alla seriale RS232 se si utilizza contemporaneamente la scheda a contatti relè tipo AS400. Sulla scheda è implementato un web server che integra già il software per la gestione, il monitoraggio e lo shutdown delle periferiche collegate e può interloquire con loro in linguaggio SNMP (Simple Network Management Protocol) via LAN in TCP/IP essendo essa collegata alla stessa rete ed avendo uno specifico indirizzo IP. La scheda di rete SNMP rende possibile la gestione dell’UPS, lo shutdown multiserver e multi S.O., la scheda è interamente programmabile al fine di gestire lo spegnimento dell’UPS e la messaggistica evoluta; il tutto anche in modalità remota via web. Essendo l’UPS collegato direttamente alla rete IP, il suo sistema di gestione è in grado di inviare e-mail e messaggi   pop-up, spegnere e riaccendere i computer. La protezione dei vari computer è garantita installando in essi un agent software che riceve i comandi dall’interfaccia di rete dell’UPS. I sistemi operativi interfacciabili e con cui è possibile interagire, sono: Unix /Linux – Windows – MAC OS X – AS/400 – Novell Netware – VMware.

 

SCHEDA AS400 
È possibile prelevare dei segnali “puliti” e quindi privi da tensioni, da una scheda opzionale che viene installata nello slot predisposto nella parte posteriore dell’UPS. Questi segnali possono essere utilizzati ed integrati in un sistema di monitoraggio e gestione più complesso per attivare segnalazioni ed allarmi su centrali di domotica o automazione.

 

SCHEDA CONTATTI
La scheda fornisce una serie di contatti relay per la gestione remota degli allarmi dell’UPS. I contatti n.o. dei relay, forniscono informazioni riguardo lo stato dell’UPS: Funzionamento da batteria, UPS in by-pass e Battery low. Sulla morsettiera sono inoltre presenti i segnali di spegnimento dell’UPS in caso di emergenza e il segnale di shut down remoto. I contatti hanno una portata di 3A su 250Vac e l’associazione dei segnali presenti sui contatti può essere configurata.

 

 

 

PANNELLO SINOTTICO REMOTO
Questo accessorio replica da remoto il display dell’UPS e permette quindi di monitorarne lo stato di funzionamento ed il controllo dei diversi valori delle misure dell’UPS.

 

 

 

 

MODEM GSM
Il modem GSM permette l’invio di SMS con le informazioni sullo stato di funzionamento dell’UPS e consente di interagire con lo stesso ed attuare una teleassistenza. Questi accessori vanno collegati ad un sistema già equipaggiato con una scheda SNMP.

 

 

SENSORI AMBIENTALI
I sensori ambientali sono in grado di rilevare e monitorare la temperatura e l’umidità presente nel luogo di installazione così come la presenza di allagamenti.
Inoltre, al sistema è possibile collegare dei sensori di prossimità per la gestione degli eventi di apertura porte o controllo accesso nel luogo di installazione dell’UPS.

 

DOWNLOAD

Software download                          Scheda Tecnica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Altri Accessori

Articolo successivo

Serie Professional GSS